E a giugno parleremo d’amore: Cesare Bocci e Daniela Scarlatti a Roma, in un recital per LaSpes Onlus.

Un recital a due voci, più fisarmonica per parlare d’amore e viaggiare nel tempo e nella poesia, dal Duecento al Duemila, dal Dolce stilnovo a Trilussa o a Stefano Benni, con un unico sentimento- guida: l’amore.

Cesare Bocci e Daniela Scarlatti, accompagnati dalla fisarmonica di Luca Colantonio, offrono una serata speciale a LaSpes e ai suoi ospiti, il 14 giugno nel giardino del Complesso monumentale di San Salvatore in Lauro, a Roma. Uno spettacolo molto particolare, Parole d’amore, nel quale brani di poesia si alternano a musica, a chiacchiere con il pubblico, a racconti sulle vite dei poeti. I due attori duettano tra loro, seri o faceti,
emozionandosi e battibeccando.

Un recital toccante per indagare sul sentimento universale, croce e delizia dell’umanità da sempre.

Come guide in questo viaggio nell’amore, nomi celebri della storia della poesia, come Guinizzelli, Dante, Petrarca, Poliziano, Bruni, Metastasio, Foscolo, Pascoli, Verga, D’Annunzio, Cardarelli, Campana, Pavese, Benni, Merini, Pasolini.

Una serata da non perdere (inizio ore 18.00), in uno scenario suggestivo quale è il Complesso monumentale di San Salvatore in Lauro. Un’occasione per sostenere LaSpes.

Condividi questo articolo sui tuoi social network o via email