Parliamo d’amore: Cesare Bocci e Daniela Scarlatti a Roma, in un recital per LaSpes Onlus.
Un recital a due voci, più fisarmonica per parlare d’amore e viaggiare nel tempo e nella poesia, dal Duecento al Duemila, dal Dolce stilnovo a Trilussa o a Stefano Benni, con un unico sentimento- guida: l’amore.
Cesare Bocci e Daniela Scarlatti, accompagnati dalla fisarmonica di Luca Colantonio, offrono una serata speciale a LaSpes e ai suoi ospiti, il 14 giugno nel giardino del Complesso monumentale di San Salvatore in Lauro, a Roma. Uno spettacolo molto particolare, Parole d’amore, nel quale brani di poesia si alternano a musica, a chiacchiere con il pubblico, a racconti sulle vite dei poeti. I due attori duettano tra loro, seri o faceti,
emozionandosi e battibeccando.
Un recital toccante per indagare sul sentimento universale, croce e delizia dell’umanità da sempre.
Come guide in questo viaggio nell’amore, nomi celebri della storia della poesia, come Guinizzelli, Dante, Petrarca, Poliziano, Bruni, Metastasio, Foscolo, Pascoli, Verga, D’Annunzio, Cardarelli, Campana, Pavese, Benni, Merini, Pasolini.
Una platea silenziosa, commossa, divertita. Gremita come non mai. E con tanti volti noti nel giardino incantato del Complesso monumentale di San Salvatore in Lauro, a Roma: Gabriella Pession, Federica Vincenti, Simona Marchini. Tutti lì ad ascoltare Daniela Scarlatti e Cesare Bocci, accompagnati dalla musica di Luca Colantonio nello spettacolo Parole d’amore.
L’alchimia dei testi scelti – alcuni toccanti, con brani malinconici e altri invece irriverenti e comici – è stata la formula perfetta per la riuscita della serata. Bravissimi i due protagonisti che insieme al musicista hanno ricevuti un abbraccio finale con applausi calorosi.
LaSpes ha trovato in Alessandra De Falco, presidente della ONLUS, la “voce narrante” della storia di questa piccola grande realtà.
Condividi questo articolo sui tuoi social network o via email